maxresdefault

Seniores Italia Lazio Onlus nell’ambito dell’attivita’ di alternanza scuola lavoro ha messo a punto un progetto di tirocini per 8 studenti del IV^ anno del liceo scientifico Plinio Seniore  con il Gruppo Forestale dell’Arma dei Carabinieri di Roma.  L’attività’ coinvolgerà’ ciascun studente per circa 40 ore  nel periodo metà gennaio – Meta’ Aprile 2018.

Finalita’ del progetto

Coinvolgere gli studenti in un progetto di comunicazione basato sull’organizzazione di eventi aperti al pubblico presso il Punto informativo del CUTFAA, sito in Roma in Via Antonio Salandra, 44. Tali eventi sono organizzati in maniera fissa, su base mensile (quattro eventi al mese) e prevedono iniziative diversificate – workshop, incontri a tema, presentazioni di libri ed eventi artistici  – che ruotano intorno ai temi della tutela dell’ambiente e del paesaggio, della difesa della fauna selvatica, dell’ecologia, della conservazione della biodiversità, dello studio e valorizzazione delle realtà locali in ambito forestale ed agricolo. 

Le attività che si svolgeranno durante il progetto consentiranno agli studenti di acquisire conoscenze sui temi trattati, che saranno approfondimenti di argomenti dei programmi di Scienze svolti nel triennio, e attività pratiche in diversi ambiti, tra cui informatica, comunicazione e cittadinanza attiva.

Gli studenti saranno assistiti dai tutor in tutte le fasi di progettazione, organizzazione e realizzazione degli eventi.