Gruppo orti urbani

gruppo orti urbani

PROGETTO: “Orti urbani intergenerazionali e solidali

 

A.EDUC.A. ONLUS E  SENIORES ITALIA  ONLUS

HANNO COSTITUITO UNA RETE DI ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO (OdR) per realizzare il progetto di pubblica utilita’ avente come oggetto l’attività di accoglienza di persone con bisogni speciali per la prosecuzione del Giubileo Straordinario della Misericordia:“ Orti urbani intergenerazionali e solidali”.

Hanno aderito alla OdR:

Casa Africa (associaazione di solidarietà e promozione sociale onlus)

ACISEL         (Associazione Cooperazione Internazionalità Studi e Lavoro)

Cobragor….Cooperativa braccianti agricoli organizzati

Cooperativa ROMA SOLIDARIETA’ promossa dalla Caritas di  Roma

Cooperativa Coraggio…aderirà alla ripresa delle colture invernalli.

Alla stesura del progetto, che verrà cofinanziato dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute del Comune di Roma Capitale, ha concretamente contribuito il CESV (Centro Servizi per il Volontariato) Lazio.

L’Obiettivo principale del progetto, UFFICIALMENTE INIZIATO DOPO LA FIRMA DELLA CONVENZIONE, FIRMATA L’11.5.2018, è avviare un gruppo di ca. una ventina di  giovani immigrati da vari paesi di origine e appartenenti ad una categoria di cittadini  socialmente disagiati alla conoscenza di pratiche di orticoltura e vivaistica anche per eventuale inserimento nel mondo del lavoro.  Anziani e bambini indicati da varie case per anziani e scuole di vario grado prendono parte attiva al progetto.