Sviluppo dei giovani

scuola 1.jpeg

Attività svolta in base ad una convenzione con la Fondazione Sodalitas di Milano e riconosciuta dal MIUR; G&I è indirizzato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie. L’obiettivo è di aiutare i giovani studenti a capire come orientarsi nel mondo del lavoro approfondendo nel corso alcune tematiche formative. I corsi si tengono ogni anno in base ad una programmazione fatta direttamente con le scuole interessate.

Svolti 88 corsi dal 2014 con il coinvolgimento di circa 1.800 studenti del quinto anno di 9 Istituti di Istruzione di Roma.

 
IMG_0415.jpg

Impresa “adotta” una classe di una scuola secondaria è una iniziativa coordinata da Seniores Italia Lazio (partner regionale della Fondazione Sodalitas). L’iniziativa mette in contatto l’Impresa, attivando un rapporto di mentoring, con giovani studenti di una classe del 4° anno di una scuola superiore seguendoli in un percorso formativo che accompagna gli studenti fino ai primi mesi del 5° anno.Il percorso formativo include due settimane di tirocinio presso Imprese  del territorio ed include il corso Giovani & Impresa.

Svolti 7 progetti dal 2013/2014 con il coinvolgimento di circa 161 ragazzi di due Istituti Superiori di Roma (quarto/quinto anno). Con la partecipazione come azienda adottante di WindTre (5 progetti) e Procter & Gamble (2 progetti).

 
Tablet

Collegamenti a siti utili per sviluppare la tua professionalità e per saperne di più circa il mondo del lavoro.